Come sbiancare i denti in maniera naturale

sbiancare-i-dentiIl sorriso è il nostro lasciapassare sia nel lavoro che nella vita privata, e per questo è bene avere denti sempre perfetti. Non sempre però è facile farlo senza l’intervento del dentista ma il medico è solitamente davvero costoso, per risparmiare quindi è bene rivolgersi a lui solo quando è strettamente necessario. Cosa voglio dire? Semplice, rivolgiamoci al dentista per carie, pulizia e problemi gengivali ma risparmiamo quando si stratta di sbiancamento. Avere un sorriso perfetto e denti bianchissimi è il sogno di tutti ma non vuol dire che bisogna necessariamente spendere un patrimonio per ottenerlo, è possibile sbiancare i denti o comunque migliorare l’estetica del sorriso anche in maniera del tutto naturale e low cost, evitando di utilizzare tanti prodotti chimici.

Esistono tantissimi rimedi efficaci e naturali per sbiancare i denti, facendo naturalmente attenzione a non abusarne poiché molti di essi possono rovinare lo smalto dei denti o incorrere in altri problemi. Uno dei primi rimedi è sicuramente la salvia: una foglia di salvia fresca strofinata gentilmente sui denti vi darà un risultato inaspettato. Senza contare che la salvia ha inoltre un discreto effetto antibatterico ed è anche un rimedio naturale contro l’alitosi. Il succo del limone o meglio ancora la buccia, permettono di combattere le macchie gialle causate ad esempio da fumo e caffè. Attenzione però a non esagerare con l’uso in quanto sia il succo che la buccia esterna del limone possono danneggiare lo smalto a causa della loro eccessiva acidità. Concludete sempre con un risciacquo della bocca con acqua tiepida.

Anche le fragole sono considerate un buon rimedio naturale per lo sbiancamento dei denti. Le sostanze che contengono questi frutti sono in grado di rimuovere le macchie dalla superficie dello smalto. Mantenete la pasta di fragole in posa sui denti per circa 5 minuti per ottenere un effetto sbiancante. Non ripetete il trattamento per più di due volte a settimana. Un cucchiaino di bicarbonato aggiunto a un pizzico di sale da cucina si rivela un ottimo detergente. Usatelo proprio come fosse un dentifricio passandolo sui denti tramite lo spazzolino, ma non esagerate: questo metodo va bene di tanto in tanto. Il bicarbonato di sodio è infatti in grado di rimuovere macchie e imperfezioni però, allo stesso tempo, un uso prolungato può erodere lo smalto dei denti, favorire o incrementare l’ipersensibilità mentale e alterare la flora batterica della bocca.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *