Contrastare gli effetti del freddo su mani, piedi e viso

FreddoIl freddo, che a breve arriverà, è un problema per noi e per il nostro corpo. Infatti le temperature basse fanno star male anche la nostra pelle, ecco perché ho deciso di condividere con voi dei piccoli consigli per contrastare il freddo sul viso, sui piedi, sulle mani e sulle labbra. Metodi fai da te, veloci ed economici. Cominciamo dal viso, per riequilibrare la pelle del viso e contrastare i danni del freddo è bene fare una maschera fai da te. Mescolate 2 cucchiai di panna da cucina con un 1 cucchiaio di miele e 1 di olio extra vergine di oliva. Applicate sul viso e sul collo puliti e tenete in posa 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e applicate la crema notte con un massaggio prolungato.

Per le labbra invece è bene applicare ogni mattina una crema idratante, tamponare con una velina, poi mettere burrocacao e infine eventualmente il rossetto, meglio se nutriente. La sera invece, prima di andare al letto, picchiettate le labbra con un bastoncino di cotone intinto nell’olio di borragine, ricco di omega 6 e nutriente. Una delle parti del corpo che soffrono di più il freddo sono i piedi, quando accade di sentire i piedi gelati riempite una bacinella con acqua calda (37°), 2 cucchiai di sale grosso e tienili in ammollo10 minuti. Dopo applicate una crema nutriente a mo’ di impacco e avvolgete bene con carta plastica per un quarto d’ora. Infine, sciacquate con acqua e bicarbonato e asciuga bene, insistendo soprattutto tra le dita.

Per finire le mani, per rimediare agli arrossamenti e alle screpolature, un paio di volte a settimana, dopo un leggero gommage, fate un impacco con l’olio di oliva, mescolate 1 cucchiaio a due noci di crema mani, infilate guanti di lattice senza talco e teneteli 20 minuti. Poi, non risciacquare le mani, ma lascia agire per tutta la notte. Il freddo si può combattere naturalmente ed economicamente!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *