Manca meno di un mese al Carnevale ed è ormai tempo di pensare a un travestimento adatto per stupire e divertire i vostri amici. Vi propongo oggi un’idea perfetta tanto per gli adulti quanto per i più piccoli: perché non realizzate un bellissimo costume da ragno? La sua preparazione è facile, veloce, e richiede materiali che senz’altro avete già in casa! Una soluzione economica che vi permetterà di avere un originalissimo costume di Carnevale senza spendere parecchi soldi!
Materiale:
- maglietta nera a maniche lunghe
- 2 paia di calze lunghe nere
- 1 berretto nero
- nastro adesivo nero
- filo nero
Preparazione:
La base di un qualsiasi costume da ragno è la maglietta a maniche lunghe nera, che comunque potete sostituire con una felpa a maniche lunghe; evitate in ogni caso capi di abbigliamento nuovi, dal momento che si potrebbero irreparabilmente rovinare. Prendete le calze e imbottitele in modo da realizzare le zampe del ragno: per questa operazione sono perfette le buste di plastica della spesa. Cucite le calze così da chiuderle e fissatele alla maglia con il nastro isolante, in modo tale che siano parallele alle braccia.
Prendete il filo nero e legate tra loro le zampe con un doppio giro. In questo modo sincronizzerete i movimenti di tutte e sei le braccia! Per essere sicuri che il filo non vada a staccarsi, è bene assicurarlo con il nastro isolante. A ultimo realizzate la testa del ragno. In primo luogo recuperate un berretto nero (una normale cuffia sarebbe perfetta). Realizzate poi gli otto occhi del ragno: se non riuscite a procurarvi otto occhietti di plastica, potete disegnarli sulla carta e poi incollarli, oppure realizzarli con otto bottoni da fissare poi con il filo nero.
Ricordatevi di abbinare al tutto scarpe e pantaloni rigorosamente neri. Il vostro simpaticissimo costume da ragno è pronto!