Crema per le mani fatte in casa

crema-per-le-maniL’estate è finita malgrado la nostra volontà e ora ci aspetta la stagione fredda. Durante l’inverno è essenziale proteggere la pelle, in particolare quella delle mani che sono molto esposte. Per questo motivo oggi voglio insegnarvi come fare in casa una crema per le mani efficace, economica e protettiva. Le creme fatte in casa sono sorprendentemente facili da fare, nel caso della ricetta odierna è talmente nutriente che potete usarla anche per il resto del corpo.

Avrete bisogno per fare la crema mani di: 8 cucchiai di olio di mandorle, 10 gocce di olio essenziale di arancio, 1/3 tazza di cera d’api, 2/3 tazza di burro di cacao. Mettete in un pentolino il burro di cacao, la cera d’api e scioglieteli a bagno maria. Quando burro e cera saranno sciolti, aggiungete l’olio di mandorle e le 10 gocce di olio essenziale di arancia. Mescolate un po’ con un cucchiaio di legno, versate il composto in barattolo di vetro e chiudete il coperchio. Va lasciata solidificare per almeno dodici ore a temperatura ambiente, se avete poco tempo, mettetela in frigorifero per tre o quattro ore.

A questo punto non vi resta che usare la vostra crea per le mani, vi assicuro che avrete mani morbidissime. Per un’azione urto mettetene un bel po’ sulle mani, massaggiate e aggiungete ancora crema finché non si assorbirà più. Poi indossate un paio di guanti di silicone e teneteli su per tutta la notte. Io provato la stessa crema anche per i piedi e le gambe e il risultato è stato davvero eccelso. Naturalmente se non amate particolarmente l’essenza all’arancia potete sostituirla come più vi piace, sandalo, rosa o viola.. Provare per credere….Buona cura della pelle a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *