Cuore portacavi o portacuffie

cuore portacaviDiciamocelo, lo si può odiare, amare, non vedere l’ora che arrivi, ma San Valentino è una realtà e ormai è alle porte. Oggi voglio proporvi, in tempi di crisi come quelli che stimao vivendo, un regalo davvero ottimo per uomini e donne che potrete realizzare voi in poco tempo e con facilità, sto parlando del portacavo o cuffie. A chi non è capitato almeno una volta nella vita di perdere le cuffie o di trovarle tutte intrecciate e annodate? Ebbene la mia proposta per San Valentina è proprio questa creare un oggetto che mantenga le nostre cuffie o cavi sempre in ordine. Per il mio portacavi, io ho scelto una forma a cuore, vista l’occasione, ma potete optare per qualunque forma. Ciò che vi serve è: argilla, formina, cannuccia, coltello, carta abrasiva, pittura.

A seconda del tipo di argilla che usate potrete aver bisogno del forno per la cottura, io ho optato per una che si secca all’aria, molto più facile da usare. Vediamo come procedere nella realizzazione del nostro cuore portacavi, prendete un po’ di argilla, stendetela su un piatto, non serve farl otroppo sottile anzi è bene avere spessore. A questo punto prenderte la formina a cuore o quella che avete scelto, imprimetela sull’argilla e rimuovete tutti gli eccessi. Prendete il vostro oggetto e con una cannuccia formate due buchi ai lati, il modo migliore per farlo è quello di considerare la metà del cuore, in questo caso, e fare i buchi al centro di ogni metà. Basta fare in modo di lasciare abbastanza spazio in fondo e non farlo troppo alla fine dell’oggetto.

Per finire con un coltello tagliate un piccolo tunnel che parta del primo buco e arrivi fino in fondo al cuore. Ovviamente fate lo stesso anche dall’altro lato. Ora vi toccherà lasciarlo asciugare o cuocerlo. Quando il cuore sarà indurito, prendete la carta abrasiva e levigate tutto intorno e ovviamente anche nei tunnel, così da avere un oggetto arrotondato e lucido. Per finire passate alla colorazione, qui dovete lasciare libera la vostra fantasia, colri, glitter o qualunque cosa vi piaccia. Il vostro portacavi è pronto, confezionatelo e regalatelo al vostro amato. Le cuffie o i cavetti potrammo facilmente essere avvolti tutto intorno, così da non essere mai più annodati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *