Dar vita al vostro giardino con colori del tutto naturali

Per chi ama le piante sarà molto contento di trovare i giusti consigli per poterlo coltivare autonomamente! Purtroppo in questo periodo c’è molta voglia di vedere il sole per darci un po’ di calore in più e dato che non riusciremo ad avere subito questa sensazione, ci consoleremo con i bei colori del lupino ornamentale.

Questo tipo di pianta contiene in se ben duecento specie che hanno una durata annuale o per i casi più fortunati perenemmente. Si riescono a sviluppare in dei terreni acidi e sciolti; le dimensioni vanno dai 40 ai 90 cm secondo la qualità che adotterete e dispongono in oltre di una sfumatura di colori che va dal bianco al rosa sino ad arrivare al viola e al rosso porpora.

Vanno coltivate con cura, se inizierete quindi nel periodo primaverile, riuscirete ad dar luce nella stagione estiva al vostro giardino. Basterà dargli acqua in gran quantità mostrando anche una certa costanza. Mi raccomando di metterle in un punto di semi-ombra oppure in un punto dove potrà esserci molta luce. Inoltre dovrete star attenti che alla pianta non si ammali di “virosi“, e nel caso in cui avvenga questo basterà togliergli le foglie in eccesso.

Dopo avervi dato tutti questi consigli immagino che molti di voi si metteranno già all’opera! Questi generi di lavori aiutano ad equilibrare il vostro corpo e vi aiuteranno a restare più a contatto con la natura. Che state aspettando? Coltivate la pianta che più vi piace e siate fieri quando sarà germogliata!

Buon lavoro a tutti voi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *