È possibile addobbare la casa con decorazioni natalizie senza spendere un mucchio di soldi? Assolutamente sì! Esistono tante idee originali e low cost, e tante altre potete inventarne ricorrendo alla vostra fantasia. Oggi ci occuperemo dell’albero di Natale: vedremo come addobbarlo in maniera economica, utilizzando oggetti alternativi.
Fate una bella passeggiata nel bosco e raccogliete ghiande e pigne. Rientrati a casa, procuratevi della colla vinilica, dei glitter e della vernice spray (del colore che preferite). Immergete le ghiande nella colla, passatele nel glitter e aspettate che si asciughino. Poi usate dello spago per appenderle. Per quando riguarda le pigne, invece, dovete semplicemente verniciarle e poi metterle sull’albero.
Mandarini, piccole arance e le clementine possono essere trasformati in delle palline per il vostro albero di Natale: dovrete decorarle a piacere con paillettes, puntine di vari colori e con tutto ciò che volete.
Anche le stecche di cannella possono trasformarsi in un’originale decorazione per il vostro albero: appendetele utilizzando dello spago dorato.
Lo spago, a suo volta, può essere utilizzato come addobbo: tagliatelo in pezzi della misura che preferite, passateli nella colla vinilica e poi nel sale. Ripetete l’operazione fino a quando il filo non avrà raggiunto un certo spessore. Al posto del sale potete usare altre spezie, a seconda del colore che preferite.
Sull’albero di Natale possono essere appesi anche dei biscotti fatti in casa o/e le formine per i dolci.
Se avete delle palline vecchie non più utilizzabili perché troppo rovinate, non buttatele via: riciclatele! Potete rivestirle con della carta da regalo colorata o dipingerle a vostro piacimento, oppure cospargerle di glitter: saranno come nuove!