Per riuscire a realizzare qualcosa di speciale per il nostro natale non ci resta che andare a coprire insieme come creare un albero di Natale originale. Proprio per questa ragione non ci resta che prendere delle scope ed avere un po’ di tempo a disposizione! Ed ora non ci rimane che iniziare a preparare gli addobbi natalizi.
Nel caso in cui fossimo stufi di preparare sempre lo stesso albero, bisognerà tirare fuori un po’ di fantasia. Quindi andiamo subito a vedere insieme come rendere la nostra casa speciale!
Materiale
- chiodi
- martello
- forbici
- mollette colorate
- sagome di feltro
- nastro con anima metallica
- seghetto
- 3 scope di saggina
- porzione di legno (4 x 4 x 10 cm)
Preparazione
La prima cosa da fare sarà andare a tagliare con la sega, la nostra scopa, eliminando la parte che rimane in prossimità della saggina; cerchiamo di lasciare 5 cm dalle setole (teniamo da parte il manico). Ed ora andiamo ad unire le scope fissandole con un chiodo, cercando di far rimanere quella tagliata nella parte centrale.
Poi prendendo della colla a caldo cerchiamo di fissare il manico, posizionandolo nella parte inferiore formando un triangolo e se dovesse risultare troppo molle basterà fissare il tutto con uno spago.
Andiamo a mettere lo pago tra una scopa e l’altra così da realizzare dei supporti per appendere successivamente gli oggetti. Scegliamo gli addobbi da poter mettere sull’albero e di conseguenza lasciare senza parole i nostri ospiti oppure parenti! Non dimentichiamo di andare a mettere sui punti di congiunzione dei fiocchi rossi.
Buon natale!