Deodorante per casa fai da te

equisetoSe non avete ancora trovato il deodorante più adatto alla vostra casa, siete alla ricerca di un antiodorante da usare nell’aria ma anche sui vestiti? Bene, io mi sono rassegnata e ho deciso di risparmiare facendolo in casa. E’ a tutti gli effetti un deodorante naturale a base di equiseto, salvia. Per prima cosa, è necessario che vi procuriate un vaporizzatore spray in cui versare il prodotto che, seguendo la ricetta di questa guida, potete realizzare in modo semplice direttamente con le vostre mani.

Potete acquistare una semplice bomboletta spray direttamente in alcune erboristerie oppure, la potete riciclare direttamente dopo che avete terminato un altro deodorante contenuto in un vaporizzatore. Adesso prendete alcune foglie secche di salvia e di equiseto, quindi sbriciolatele per bene aiutandovi anche con un frullatore. Versate la polvere così ottenuta nel vaporizzatore, quindi aggiungete della semplice acqua. Agitate per bene e lasciatelo agire per qualche ora, quindi spruzzatene una piccola quantità nell’aria o sui vestiti.

Se volete, potete anche adoperare questa miscela in un altra maniera, al posto di versarla all’interno di un vaporizzatore. Potete, per esempio, frantumare le foglie di equiseto e di salvia in maniera più grossolana (magari racchiuse in un sacchetto di tela a pori larghi) e versarla nella vasca da bagno riempita di acqua. E’ un modo naturale per deodorare anche il corpo. Come vedete, solo che qualche foglia potete creare un deodorate/antiodorante da usare sia in casa che sul corpo, una ricetta facile, veloce ed enormemente economica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *