E’ il sogno di tutti poter vivere le feste natalizie con un po’ di neve. Ma purtroppo il più delle volte in questo periodo a tenerci compagnia è il grande gelo e non quei soffici batuffoli di lana. Forse riusciremo a sopportare il freddo se la neve scendesse candida e soave dal ciel!
Se questo però non dovesse accadere e si ha voglia di creare un’atmosfera più vera utilizzando delle decorazioni speciali sia all’interno che all’esterno della propria casa.
In commercio si possono trovare senza problemi decorazioni natalizie che si possono attaccare al vetro a forma di pupazzo, di albero, di stella cadente, di neve e molto altro ancora. Sono ideali in quanto non sporcano e sono facili da rimuovere!
Però nel caso in cui non ci bastasse potremmo creare anche un effetto innevato. Come? Domanda interessante. Infatti per ricreare la neve, nei negozi, è possibile trovare delle bombolette spray che ricreano i tanto amati fiocchi bianchi. Inoltre una volta terminate le feste è possibile rimuovere le decorazioni usufruendo di un panno umido!
Oltre alla bomboletta, dovremmo acquistare anche delle sagome da ricalcare: per avere delle decorazioni belle prima di disegnare la sagoma posizioniamoci ad una distanza di 30 cm.
Sarà possibile scrivere ad esempio “Buon natale” o qualunque cosa ci piaccia. Invece di acquistare la bomboletta spray si possono acquistare delle stalattiti di neve da mettere sui vetri: nei batuffoli di lana ritagliamo delle stalattiti e arricchiamoli con dei lustrini argentati per creare luce!
Insomma la fantasia non manca di certo.. Buon natale!