Io adoro avere la casa piena di foto, mi piace fermare i momenti importanti della vita ma dopo un po’ non sono più sufficenti pareti e quadretti. Per questo motivo ho ideato dei portafotografie fatti in casa, facilissimi da appendere ovunque e salvaspazio. La base dei miei portafoto sono pezzi di legno di varie dimensioni e spessori che ho trovato in giro per casa e tanto spago. Per farli anche voi avrete bisogno: legno, spago, foto, acrilico bianco, colla. Ovviamente questo è il modo in cui ho deciso di farli io, voi potete personalizzarli come meglio credete in maniera da ottenere dei quadretti adatti alla vostra casa, dato che io sono solita cambiare casa molto spesso ho scelto di basarmi su un colore base come il bianco ma voi potete sbizzarrirvi e osare anche con colori vivaci o magari brillantinati.
Cominciamo la preparazione colorando il legno con la pittura bianca, aspettate che tutto sia asciutto per bene, a questo punto prendete una foto oppure stampatela direttamente dal computer, ritagliatela della dimensione del pezzo di legno. A questo punto posizionate la fotto come più vi piace e fermatela con lo spago, io vi consiglio di avvolgere lo spago più volte alle due estremità. Fate passare adesso un pezzo di spago tra le due parti avvolte e create una specie di maniglia che vi servirà per appendere il portafoto dove più vi piace, mettete un pò di colla su ogni nodo e attendete che si asciughi.
Quando i vostri portafotografie si saranno asciugati, vi renderete conto che l’effetto è quello di tante piccole valigette che possono essere appesa in giro per la casa, alcune volte io sono solita mettere una foto su ogni facciata del pezzo di legno e appenderlo sospeso in aria così che girando, a volte mostri una foto e a volte un’altra. Il vostro portafoto fai da te è pronto, divertitevi!