Tutte pensiamo alla bellezza e per molte di noi essere belle vuol dire spendere denaro ma così non è. Curare la propria pelle ed essere sempre perfette, non vuol dire passare le giornate in farmacie e profumerie, spendere tutto lo stipendio creme e cremine. Oggi voglio consigliarvi come realizzare uno scrub utile per disintossicare la cute, rilassarla, ripulirla, inoltre quello fatto con lo scrub è un massaggio che aiuta la micro-circolazione e fa bene al viso e a tutto il corpo. Inoltre, se praticato con costanza, può drenare e aiutare contro la cellulite.
Creare una ricetta casalinga è un’operazione facile e divertente, perché si avvale di ingredienti naturali e facili da reperire. Purché funzioni è bene introdurlo nella gestualità quotidiana, come un appuntamento serale per la propria salute e il benessere. La ricetta più semplice contempla la presenza di farina d’avena e acqua, si mescola così da creare una crema morbida e non troppo liquida. La si stende sul viso come una maschera, si lascia in posa per massimo 10 minuti e si elimina con ripetuti risciacqui abbondanti.
Deterge, lenisce e agisce positivamente contro l’azione dei brufoli e il grasso della zona T. Per un ottimo risultato è bene ripetere il tutto due o tre volte la settimana, così da rinfrescare il viso. Con la stessa ricetta è possibile fare anche un scrub corpo, in particolare gambe, glutei, braccia, pancia e schiena. Io vi consiglio di utilizzare questo scrub su viso e corpo e vedrete che a costo zero potrete essere perfette. Buona cura a tutti!