L’età avanza e ad un certo punto anche le donne più giovani devono cominciare a pensare alla cura della propria pelle e prevenire le rughe. Le creme antirughe sono davvero costose, per poter curare il proprio visoe non spendere troppi soldi, è necessario preparare un elisir di bellezza fatto in casa. Oggi voglio darvi la mia ricetta personale, questi ingredienti sono facilmente reperibili in erboristeria e vi serviranno per preparare circa 100 grammi di prodotto.
Avrete bisogno di : 20 gr acido jaluronico, 5 gr pantenolo, 6 gr estratto glicerico uva rossa, 30 gr gel aloe0, 35,3 gr di idrolato di camomilla, 3 gr olio di argan, 0,1gr olio essenziale geranio. La preparazione è davvero semplicissima, versate tutti gli ingredienti in una ciotola pulita, uniteli bene e poi mescolate energicamente fino a quando non avrete ottenuto un serio compatto. Versate il composto un contenitore di vetro, magari uno di quelli con il contagocce o di vecchi sieri per la pelle.
Il siero all’uva che avete preparato è pronto, ora non vi resta che applicarlo sul viso e il collo, dopo averli struccati bene. Per avere un buon risultato mettete il siero mattina e sera con piccoli movimenti circolari. E’ importante chiarire che questo siero fatto in casa è bifasico, vale a dire unisce ingredienti liquidi a ingredienti solidi, quindi ogni volta che non lo userete le due parti si separeranno e quindi prima dell’utilizzo è bene agitare il flacone. Buon antirughe a tutti!