Per quest’ estate ho trovato un abile passatempo per tenersi un po’ impegnati. Se abbiamo un giardino molto spazioso, ci è venuto mai in mente di crearci una fontana oppure una cascata? E’ decisamente molto strano, ma allo stesso tempo, affascina. Basta solo trovare un po’ di tempo e progettarla!
Immaginatevi di invitare qualche vostro amico / parente per una cena o pranzo estivo in giardino. Quando noteranno il movimento dell’ acqua ne rimarranno davvero estasiati. Quindi che ne dite di costruirla?
Niente paura, non si spenderà poi tanto visto che realizzeremo la fontana con il metodo “Fai da te“. Un rimedio low-cost davvero efficacie vista la crisi che stiamo subendo.
Giustamente a noi serviranno delle piccole vasche a cui poi installeremo delle pompe per far scorrere l’ acqua. Queste andranno messe sopra il livello dell’ acqua in un posto sicuro: Un tubo prenderà l’ acqua e un altro fare uscire il gettito; i tubi dovranno essere posizionati sottoterra così da conservarli per lungo tempo.
Attenzione: dovremo riuscire a far sembrare tutto molto naturale.
Costruiamo una bellissima cascata, con dei mattoni scuri e un po’ di fiori qua e là per far sembrare tutto più realistico. Esistono moltissimi modi per progettarla quindi basterà scegliere quella che fa più per noi, in base allo spazio che abbiamo a disposizione.
Per far sembrare l’ acqua sempre pulita, aggiungiamo al fondo della ghiaia. E quando poi vedremo che tutto diventa torbido, cambiamola.
In pochissimo tempo riusciremo ad avere nel nostro giardino una bellissima attrazione acquatica.