Casa dolce casa, evento della tradizione fieristica pavese, si prepara ad accogliere i tantissimi visitatori di sempre. Una vastissima scelta di proposte di arredo e un’area esterna ulteriormente ampliata, da 3.000 mq dello scorso anno a 4.000 mq.
L’evento si svolgerà dal 24 al 28 Marzo 2011 e la sede sarà il Palazzo Esposizioni di Pavia, in Piazzale Europa.
L’esposizione comprende molte sezioni, alcune delle quali molto specifiche e dedicate a argomenti e ambienti particolari. Primo fra tutti il Salone del Bambino (abbigliamento, arredamento, giocattoli, sport, spettacoli, divertimenti), a seguire l’Area Mercatino Bimbi (dove “vendere” o scambiare i giochi che non si usano più), passando infine per l’Area Nursery e il Baby-Parking.
Una sezione particolare è dedicata alle ultime novità riguardo il benessere in casa (home fitness, dormire bene e relax, vasche, idromassaggi con cromoterapia) e verranno presentate presso la sezione della mostra denominata “Salone Salute e Benessere”.
La casa è dolce anche per le persone anziane se si prevedono per loro quegli opportuni accorgimenti che facilitino loro la gestione dell’abitazione in modo semplice e sicuro. E’ quanto si può trovare ne “La Casa dei Nonni“.
Un tema molto attuale e all’avanguardi è invece affrontato in Ecoabitare, esso è, infatti, dedicato alla sostenibilità ambientale e alle fonti energetiche rinnovabili, per una casa bella ed ecologica.
Per chi ama gli oggetti e i mobili antichi la mostra “Antiquariato Permanente“, uno spazio curato da “La Soffitta” di Vidigulfo.
Una nota a parte merita l’iniziativa l’iniziativa del biglietto benefico con cui si accede alla fiera pagando la cifra simbolica di 50 centesimi, destinata, in questa occasione, alle o.n.l.u.s. pavesi AGAL, AEP, AISM e LA CASA DEL SOLE.