Mancano pochissimi giorni ad Halloween e per far contenti i vostri bimbi dovrete cimentarvi in cucina con qualche prelibatezza culinaria! Invece delle solite ricette potete sperimentarne tantissime in modo da avere un ricettario assai ampio e donare ai vostri figli e alla vostra famiglia nuove cose.
Oggi vi propongo dei bigné salati con il ripieno di zucca, formaggio e spezie. Sarà facilissimo fare questo “piatto” e se vorrete potrete anche preparare i vostri bigné.
Ingredienti
- 200gr di Gorgonzola
- 50gr di panna fresca
- 4-5 amaretti
- 1/2 bigné vuoti
- 1 fetta di zucca
- Noce moscata
- Mandorle o noci sgusciate
Preparazione
Mondate e riducete a pezzetti la zucca per poi metterla a cuocere in forno sino a che non la vedrete morbida. Successivamente toglietela dal forno, scolate un po’ d’acqua e ponete tutto nel mixer per ottenere un composto omogeneo. Aggiustate di sale e lasciatela riposare. Ora prendete i bigné che avete precedentemente fatto oppure quelli già pronti e applicate un piccolo taglio sotto ognuno mettendoli su un cabaret. In un recipiente mettetevi del formaggio, martoriatelo e poi mettetelo un po’ nel frullatore per renderlo più fluido e gonfio; aggiungete gli amaretti e la noce moscata q.b. Per finire adagiatevi anche la zucca preparata prima. Mi raccomando cercate di mescolare il tutto in modo continuo. Montate la panna e aggiungetela al gorgonzola girando, sempre, dal baso verso l’alto. Prendete la vostra tasca da pasticcere e iniziate a riempire i vostri Bigné! E per rendere l’aspetto più gradevole, potete mettere una noce sopra come decorazione. Ora potrete servire queste delizie!