Involtini di verza e carne macinata

Avete mai cucinato la verza? Ebbene quest’ ortaggio è molto sano contiene molte vitamine tra cui la A, essenziale per il buon funzionamento della vista e per mantenere sana la pelle, la  C fondamentale per il sistema immunitario, la K, molto importante per la coagulazione del sangue, inoltre contiene potassio, sali minerali e pochi grassi. Proprio per questo motivo quest’oggi ho deciso di darvi una ricetta per cucinare la verza in una maniera un po’ più gustosa rispetti alle solite minestre, zuppe e insalate, gli involtini al forno. Avrete bisogno di: 1 verza, 300 gr di pomodori pelati, 150 gr di carne tritata, 50 gr di formaggio parmigiano grattugiato, olio, aglio, prezzemolo, peperoncino e sale.

Cominciate ungendo una padella con l’olio, fate un soffritto di aglio, peperoncino e poi aggiungete il pomodoro. Cuocete tutto a fuoco medio per circa un quarto d’ora, salate e lasciate riposare. Nel frattempo lavate, mondate la verza e immergetela per pochi minuti in acqua bollente. Una volta fatto ciò, non vi resterà che preparare il ripieno mescolando in una terrina la carne macinata con parmigiano, prezzemolo e sale, quando il composto sarà ben amalgamato potrete procedere nel riempimento le singole foglie di verza.

Fate sempre attenzione a non mettere troppo ripieno, così da permettere alla foglia di essere arrotolata su se stessa, infine distribuite tutti gli involtini nella teglia da forno, ricopritela con la salsa di pomodoro e infornate a 170 ° per circa mezz’ora. Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *