Dal 25 al 27 marzo 2011 si terrà a Milano la prima edizione di ME.CA., mercato milanese della casa a cura di OSMI Borsa immobiliare, in collaborazione con il Consiglio Notarile di Milano.
ME.CA. vuole essere uno strumento utile per tutti coloro che vogliono comprare o vendere casa, per facilitare l’incontro tra domanda e offerta del mercato delle abitazioni, offrendo così utili consigli per comprar casa senza rischi.
L’evento, gratuito per i visitatori, prevede una sezione espositiva con l’offerta di prodotti e servizi, cui si affiancheranno incontri formativi con i cittadini.
L’intento è di far conoscere, da una parte, le opportunità che il mercato offre quando si decide di acquistare casa; e, dall’altra, i rischi cui si può andare incontro, soprattutto nel caso del fai da te.
In sostanza si vuole:
– fornire un’ampia offerta di opportunità di acquisto ai visitatori
– permettere di scegliere il finanziamento più adatto
– informare sulle opportunità e i rischi del comprar casa
– facilitare la creazione di network professionali tra gli operatori
– offrire agli espositori elevata visibilità e numerosi contatti
– fornire una visione sui prezzi degli immobili a Milano e Provincia
– offrire opportunità di consulenze gratuite
Gli espositori saranno rappresentati da: Banche, Developer, Costruttori, Cooperative edili, Società di Servizi (previa verifica del coordinamento scientifico) e Agenzie immobiliari.
Alle aziende iscritte alle associazioni aderenti all’evento sarà concessa una riduzione del 10%sul costo di partecipazione rispetto ai prezzi di listino.
La manifestazione si svolgerà in Piazza Mercanti, Palazzo dei Giureconsulti, su una superficie totale di quasi 4000 mq. disposta su quattro piani.