Decorazioni per la vostra casa attraverso l’arte del decoupage

Essendo estate la vostra casa ha bisogno di freschezza e genuinità. Infatti il modo migliore per renderla più solare sarebbe creare qualche oggetto sfizioso grazie all’arte del decoupage. Con questa tecnica molte cose che sembravano anonimate, ora diventeranno molto più belle!

L’oggetto che viene pià utilizzato per la decorazione è il legno. Infatti ogni volta che si vuole iniziare a decorare, qualsiasi tipo di superficie ma specialmente il legno, bisognerebbe “pulirlo” con della carta abrasiva.

Così facendo toglierete ogni traccia di vernice o di cera che vi era sopra rendendo la superficie dell’oggetto come nuova. Questa fase è molto importante quindi cercate di impegnarvi il più possibile! Una volta concluso la prima fase, prendete della vernice turapori oppure della colla vinavil diluita con acqua così da chiudere tutti i buchi che prima erano presenti nel legno.

Prendete ora una tintura acrilica e applicatela come base. Successivamente potrete tagliare le varie decorazioni che poi vorrete applicare. Mi raccomando se volete fare un lavoro fatto per bene invece di utilizzare le forbici, è consigliabile l’uso di un taglierino.

Poi per applicarli alla superficie dovrete stenderli con abbondante colla (senza esagerare!) e cercate di non far creare delle bolle d’aria. Inoltre una volta attaccate tutte le immagini dovrete passare la colla in tutto l’oggeto così da renderlo omogeneo. E per finire, una volta asciugata, applicate una vernice lucida così da rendere l’oggetto bello visibile!

Decidete se donarlo a qualche vostro parente/amico oppure se tenerlo per abbellire la vostra casa. Resta a voi decidere cosa fare!

Buon lavoro!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *